Distrazioni più o meno mondane Essere me Figlie di Eva Televisione

Perfect…?

comments 17

Non so quanti di voi seguano “The Hills“, il reality di realizzato come un telefilm.
Solitamente io detesto i reality, anche perché trovo che di reality non abbiano proprio nulla, ma questi mi piacciono, perché sono strutturati come un qualsiasi teen-drama. O meglio, qualsiasi drama, visto che i protagonisti hanno più o meno la mia età.
E’ una sorta di Beverly Hills 902010 messo sul piano reale: i protagonisti sono giovani, belli, ricchi e vestono con abiti firmati vivendo in case costose e pranzando/cenando quasi sempre al ristorante. Ah, e traslocando almeno una volta a settimana.

Da poco su Mtv è cominciata la sesta ed ultima stagione del reality, intorno alla quale, con una astuta mossa mediatica, sono stati gonfiati e pubblicizzati gli interventi di che una delle protagoniste, , ha subito in un solo giorno. Anche la prima puntata verteva più o meno su questo, ed infatti i primi dieci minuti s’inquadrava la pietra dello scandalo solo di spalle o piegata, in modo da favorire il vedo/non vedo e tenere il telespettatore impaziente e incollato alla tv.
Quando finalmente ho visto la tanto famosa Heidi, mi sono stupita. E’ irriconoscibile. Già sospettavo che avesse fatto qualche ritocchino nelle prime stagioni, dato che nella prima era una ragazza carina sì, ma un pò anonima, fresca e pulita, mentre nelle seguenti già qualcosa era cambiato, ma non riuscivo ad inquadrare cosa: pensavo fosse il taglio ed il colore dei capelli, ma dopo aver letto questa sua “ossessione” per la chirurgia mi sono detta che forse quello che non riuscivo ad inquadrare (ingenua!) era il fatto che si fosse rifatta.

Ed infatti.

(Per chi non lo leggesse, la foto è presa da Starcasm)

Quello che non riesco a capire è: come fa una ragazza di 23 anni bionda, magra, bella e ricca a odiare talmente il proprio corpo da rifarsi completamente?  Adesso, gonfia e di plastica, è più bella? Leggo in giro che si è pentita, e che ha intenzione di farsi sgonfiare le tette, ormai enormi. Leggo in giro che dica al mondo: “Il modo in cui la gente mi tratta mi fa preferire di essere morta” Leggo in giro che prende tranquillanti e psicofarmaci per stare tranquilla.

Ma leggo inoltre che tutta questa depressione sia una messinscena, e che lei su Twitter scriva:

“I miei recenti interventi chirurgici sono la miglior decisione di tutta la mia vita! Tutto quello che gli altri dicono (la mia famiglia che sta cercando di arricchirsi alle mie spalle) è una bugia!”.

“Non mi sono mai sentita così sexy, così felice e così fantastica nella mia pelle. Mi vedo veramente come ho sempre sognato di essere, amo l’America e la libertà”.

E ancora: “Ps. Non ho amici, quelli che fingono di essere ‘amici’ o ‘parenti’ sono pazzi, arrabbiati, poveri e acidi, ed è per questo che non sono stati presenti nella mia vita per anni! Bugiardi!”.

E mi dico: troppi soldi. Decisamente troppi, troppi soldi.