Essere me Televisione

….. parlando di Chuck Norris…..

comments 8

Sicuramente tutti voi avete sentito parlare di Chuck Norris e di quel straordinario personaggio che è Walker Texas Ranger… io lo guardo la sera a volte. Non perchè sia un bel telefilm (anzi…..), non perchè sia ricco di contenuti, ti trasmette qualcosa, o ti faccia riflettere. Anzi, mostra l’America in tutte le sue sfaccettature peggiori… ma perchè c’è LUI. Carlos Ray Norris, in arte Chuck Norris. E’ troppo buffo con le sue pose mascoline, le arti marziali, i calci rotanti (i cosidetti roundhouse kicks) le esagerazioni in puro American Style… già alla canzoncina di apertura capisci con chi hai a che fare. Il testo infatti recita più o meno così  tradotto:

"Negli occhi di un ranger, uno straniero ignaro farebbe meglio a conoscere la verità del bene e del male, perchè gli occhi di un ranger sono sopra di te, ogni errore che tu faccia, lui lo vedrà. quando sei in Texas, guardati le spalle, perchè è dove saranno i ranger."

E se il messaggio non fosse sufficientemente chiaro, basta guardare l’ultimo fotogramma della canzone: lui, al tramonto, con la doppietta in mano e l’immancabile lembo di cappotto al vento. Insomma, un mito. Lui può. Lui deve. Lui è Chuck Norris… esistono a proposito di quest’uomo (uomo è troppo poco in ogni caso) i Chuck Norris Fact. Sono fantastici, e si possono trovare a questo indirizzo:
Round House Kicks:

ci sono battute fantastiche… consigliatissimo a tutti, per coloro che si vogliono svagare e coloro che si vogliono consolare… E, un ultima cosa. Ricordate sempre:

"Non c’è mento dietro la barba di Chuck Norris. Solo un’altro pugno"

No tags for this post.