Facciamo ordine con Marie Kondo

Recensioni lampo: Facciamo ordine con Marie Kondo

è la guru dell’, famosa in tutto il mondo per i suoi libri sul rassetto. Vede nel mettere a posto la soluzione ai problemi quotidiani e di coppia.
Serie prodotta da e approdata da poco in Italia,”” adotta il canovaccio di “SOS Tata”, sostituendo a pargoli indisciplinati case traboccanti di ogni oggetto e sporcizia. Protagonista della serie e Marie Kondo, una piccola fata giapponese che, con modi gentili e rassicuranti, aiuta con nipponica pazienza gli scalmanati occidentali a fare chiarezza fuori e dentro di loro.

 

Incuriosita dalla celebre Marie Kondo (che tutto credevo tranne giapponese) e affamata di nuovi consigli su come tenere pulita la casa, stamattina ho guardato la prima puntata e devo dire che:

  1. Sono piuttosto delusa. Mi aspettavo più storie di riordino che di persone che riordinano. Mi aspettavo, cioè, ciò che promette il titolo.
  2. La storia stucchevole e sdolcinata della famiglia che ritrova sé stessa mettendo a posto è davvero troppo per me.
  3. Troppi abbracci e troppi baci per aver visto la guru del pulito una sola volta.
  4. Gente che cammina scalza per casa.
  5.  Troppo lento all’inizio, stavo per interrompere la visione.

Date le premesse, non so se dargli una seconda occasione. Mi sono davvero annoiata, ho trovato il tutto troppo finto e troppo americano, le scene melense e dolciastre mi stuccano.

Meglio SOS Tata.

2 Commenti

    • Immagino! Io la prima puntata l’ho guardata con molta difficoltà, figurati il libro… 🙄

I commenti sono chiusi.