E di strani personaggi e domande senza risposta..

Ieri sera guardando Striscia ho ascoltato la dichiarazione di un signorino che aveva promesso, molto tempo fa, di smettere con la droga e di diventare un bravo ragazzo:

 

Ora. Io non voglio offendere nessuno. Anche noi nel nostro piccolo dobbiamo dare una mano, per carità. Ma cavolo, una domanda m’è sorta spontanea:

Ma tutti quelli che ci vengono a chiedere soldi, per associazioni benefiche o quant’altro, perchè e sottolineo perchè, invece di andare a chiedere soldi a noi che non li abbiamo, non li vanno a chiedere a questi personaggi qui che buttano i soldi nel cesso in droga e travestiti? Non sarebbe meglio che il buon Lapo, invece di dare un milioncino di euro per una serata al pusher Lazlo e al travestito Chantal non ci costruisse.. che so, una scuola in Africa, o ci comprasse le medicine contro le zanzare che rendono ciechi? Perchè dobbiamo darli noi i soldi, noi che li usiamo per mangiare e vestirci, e non lui che li butta nel cesso e tira la catena sputandoci sopra?

Una volta ho letto che più uno è ricco e meno spende, perchè molta roba gliela offrono o regalano vedi Paris Hilton che quando va in un ristorante ha il posto assicurato, a costo di scacciare le altre persone che stanno mangiando, e una cena da 300 dollari gratis – mentre invece quelli che hanno uno stipendio da 1000 $ al mese – magari quelli che sono stati scacciati dal loro posto per darlo a Paris – non hanno gratis nemmeno il biglietto del pullman. E forse per avere quel posto hanno aspettato mesi e risparmiato altrettanto. Probabilmente anche per la gente che chiede soldi hanno lo stesso trattamento. Chissà.

A volte non mi ritrovo in questo mondo. Veramente. Lo trovo… assurdo..

 

 

Pubblicato da Diario

Vivo in mondo fatto di libri e computer. Bloggo dal lontano giugno 2007.

Follow

Get the latest posts delivered to your mailbox:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: