Article
3 comments

Dieci mete da anniversario

Tra meno di un mese io e Marito festeggeremo le Nozze di Carta, e, per questo motivo, stiamo progettando una mini-fuga romantica per festeggiare questo primo anno passato insieme da Marito e Moglie. E’ un anniversario speciale, essendo il primo di una lunga serie.

Le stiamo pensando un po’ tutte, non abbiamo ancora deciso se andare all’estero o rimanere in Italia (il tempo a disposizione è poco, soltanto due giorni e mezzo) e queste, finora, le mete prese in considerazione:

Trieste

Trieste

Perché nessuno mi ha mai parlato di Trieste? Dalle foto che vedo su Google Immagini, Trieste è semplicemente splendida. E’ languida, romantica, intellettuale ed elegante. E’ connubio di popoli, civiltà e culture diverse. La sua storia è ricca, il suo passato è ancora presente.
Lubiana

Lubiana

Accanto alla bella Trieste c’è la Slovenia, e, con lei, Lubiana. Sembra una piccola Amsterdam e la cosa mi piace molto. In più, le grotte di Postumia e Castel Lueghi sono luoghi antichi e misteriosi, mi ricordano uno dei libri che lessi da piccola “Quell’estate al castello”.
Verona

Verona

“Romeo Romeo, perché sei tu Romeo?” sappiamo tutti com’è andata a finire, e sappiamo anche che è una scelta piuttosto classica ma sempre meritevole.
Lago di Como

Lago di Como

“Quel ramo del lago di Como…” se, oltre a Lucia, anche George ha comprato casa qui, un motivo ci sarà, no? Continua
Rimini

Rimini

Mi piacerebbe anche andare sul mare, ma non a spiaggiarmi al tenero sole di giugno bensì respirare l’aria salmastra e fare delle lunghe passeggiate. Per questo il lungomare della Riviera o di Riccione mi sembrano l’ideale.
Torino

Torino

Sono stata a Torino circa 15 giorni fa, ad un matrimonio, e mi è piaciuta tantissimo questa splendida città così elegante e ricca di storia. Vorrei davvero ritornarci con più tempo da dedicarle.
Le Cinque Terre

Le Cinque Terre

Alle Cinque Terre sono stata qualche anno fa insieme a mia mamma. Era gennaio, faceva freddo e ciononostante ho comunque apprezzato la bellezza naturale del luogo. Un paesaggio selvaggio, faticoso e sofferto, un luogo perfetto per i romantici dell’800. La Via dell’Amore, poi, parla da sola. Bellissimo.

Londra

Confesso di non essere mai stata a Londra, e me ne vergogno molto. Sopratutto perché sono una fan della Regina Elisabetta e di Downton Abbey.
Parigi

Parigi

Altra meta in cui non ho mai messo piede, altra confessione per me fonte di imbarazzo. Bella, romantica, viva. Un po’ snob forse, ma assolutamente unica. “Parigi ha la chiave del cuor” cantava Anastasia.
Praga

Praga

Praga è una città incredibile: gotica, romantica, misteriosa, steampunk. Ci andai in gita scolastica nel lontano 2004 e da allora non l’ho più dimenticata. Una volta ho persino messo il meteo di Praga sul telefono, per sentirla più vicina.

Posted by

Vivo in mondo fatto di libri e computer. Bloggo dal lontano giugno 2007.

3 Comments

  1. Complimenti… il primo anno di Matrimonio.
    Se è per poco tempo non conviene andar lontano. Dipende dove abitate. Il bello dev’essere il vedere posti nuovi e poter stare insieme e… raccontarsela senza problemi.
    Buon Pomeriggio.
    Quarc

    P.S.: Pochi giorni fa ho festeggiato il nostro 52°.

    Reply

    • Sì, infatti la cosa più importante è passarlo insieme, il dove è relativo!
      Tanti auguri Quarc! 52 anni insieme sono davvero un traguardo invidiabile!

      Reply

  2. Eccomi finalmente, ho trovato solo ora il tempo di passare!
    Sono tutte ottime mete ma io conosco solo Rimini, dove sono andato quasi tutti gli anni della mia infanzia e adolescenza, a Viserba per la precisione.
    Lubiana deve essere stupenda!
    Auguri per questo primo anniversario

    Reply

Dimmi cosa ne pensi:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.