Opinioni

Csaba

Leave a comment

Una mattina di circa un mesetto fa, accendendo la tv giusto per avere una compagnia durante i lavori di casa, ho incontrato dalla Zorza.

In realtà l’avevo già vista nelle pubblicità di , ma a dire il vero l’avevo un po’ snobbata, relegandola – superficialmente – tra i personaggi alla cacio e pepe pescati dall’emittente televisiva dal grande calderone di You Tube; una sedicente o quasi cuoca/arredatrice/MonsignoradellaCasa che, dato il grosso seguito racimolato su internet, era stata scelta per condurre un programma a tema, senza referenze o professionalità.

Perciò non l’avevo minimamente degnata di una qualsivoglia attenzione.

Ma poi, la svolta.

Desktop

La gentilezza, la raffinatezza, l’eleganza con le quali Csaba si muove e parla mi fanno pensare ad , mentre la precisa facilità con la quale si aggira dietro i fornelli a : sorride, è a suo agio, racconta elegantemente aneddoti personali mentre guarnisce dolci e pietanze, non perde mai la calma e rimane comunque adorabile anche quando in “Merry Christmas con Csaba” le fanno scrivere “il diario della giornata”, trovata decisamente artificiosa ed artificiale, se non ridicola.

Italianissima, pare che il suo strano nome, Csaba, sia il nome di un ciclista ungherese che il padre ammirava molto, e che le impose perché convinto di stare aspettando un maschio. Pur riconoscendo l’errore battezzò la figlia come Csaba, data la “a” finale. Condivide, quindi, anche la storia prenatale con Lady Oscar.

Non s’è capito come sia potuto succedere che tutti vogliono cucinare insieme ad e non a lei. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.