Il Trono di Spade - ©HBO
Distrazioni più o meno mondane Opinioni Serie tv

Come finirà il Trono di Spade?

comments 12

Manca davvero poco alla fine del Trono di Spade.

Critiche o non critiche, è una serie che ha appassionato milioni di persone e rimarrà comunque nella storia televisiva come una delle migliori saghe mai realizzate per il piccolo schermo.

Ma ?

Secondo me, Jon o Arya uccideranno Daenerys. Punto più su Arya, primo perché nell’ultima puntata ci hanno dato parecchi indizi su come sia predestinata a farlo – scampa alla morte più e più volte, trova nell’orrore della guerra un meraviglioso cavallo bianco, come fosse un segno del destino, lo cavalca come solo i veri eroi delle favole fanno per andare a salvare il mondo – ; secondo avvererebbe la profezia di Melisandre sul chiudere gli occhi verdi (Emilia Clark ha regalato i suoi occhi al personaggio di Daenerys). Sulla profezia di Melisandre non facevo molto affidamento. L’ho sempre interpretata come un modo per dire che Arya ucciderà molte persone, ma dal momento che pare aver acquistato molta importanza nell’ultimo periodo – troppa – credo proprio che sia questo il suo reale significato. Jon è stato resuscitato per un motivo – a parte il fan service – ma a questo punto credo che l’abbiano fatto per rivelargli la sua vera identità e avere un re buono e giusto sul trono. Nell’ultima stagione ci aspettavamo meraviglie dal nostro ignorante preferito ma per adesso – eccetto ripetere in continuazione “She’s my Queen” non ha fatto molto. Forse ci sorprenderà in quest’ultima puntata ma non ci credo granché.

Sono invece piuttosto certa del fatto che sarà proprio Jon ad essere incoronato re dei Sette Regni. Ormai ce l’hanno detto in tutte le salse. Ma sono anche piuttosto sicura del fatto che Jon distruggerà il Trono e costituirà una specie di oligarchia. E’ nel suo personaggio. Arya invece, dopo il regicidio, se ne andrà in giro per il mondo a giocare ad Assassin’s Creed… se sopravvive. Nel mio Totomorte l’avevo data per defunta, invece è sempre tra noi.

Secondo voi ?