Oggi niente Writing Challenge: devo tenere fede ad una promessa fatta a Contraddizione Ambulante, che ringrazio. E’ già qualche tempo, infatti, che mi ha invitato a partecipare al suo “Buoni propositi tag” ma io ho visto la nomination solo pochi giorni fa quindi non ho potuto prendere parte al gioco prima di oggi… Ma ora non ho più scuse, dunque bando alle ciance e via!
Le regole sono:
- Citare il creatore del tag unacontraddizioneambulante;
- Scrivere almeno tre buoni propositi;
- Taggare cinque blogger.
I miei buoni propositi per il 2017 sono pochi ma ottimi. Il primo è quello di parlare di più. Di non aver paura di far sentire gli altri sciocchi se parlo più chiaramente e di dire in maniera più diretta ciò che penso. Di lasciare da parte, insomma, la mia naturale diplomazia per dare spazio alla mia spontaneità. E’ stata la prima cosa a cui ho pensato quando mi sono ritrovata a festeggiare Capodanno in piazza la sera del 31 dicembre, e voglio portare avanti questo proposito. Il secondo è quello di leggere di più. Mi manca leggere e mi manca passare le ore sui libri che io ho scelto, non su quelli che sono stati scelti per me. Il terzo è quello di essere felice. Ché il 2016 ha portato con sé cocenti delusioni, fin dall’inizio, e voglio rifarmi. Perché me lo merito. Me lo merito davvero.
Muy bien, tocca alla terza e ultima regola: taggo Orso Chiacchierone, Opinioni di un tacco 12, Bambi, Federica e basta, Violeta Dyli.