Cinema Essere me

Basic Instinct 2

Ieri sera ho visto Basic Instinct 2, un film famoso per aver cercato di ridare luce alla Stone, ormai cinquantenne, ed ormai messa in ombra dalle nuove leve. E devo dire che la fama era ben meritata. Per carità, di solito i sequel sono ben peggiori di quello visto ieri sera, e devo dire che partivo prevenuta, ma non ha niente a che fare con il primo. La Stone è sempre bellissima, – anche se, diciamoci la verità, la chirurgia ha aiutato a mantenerla tale – e sempre molto sexy, – seppur quel taglio alla Raffaella Carrà si poteva evitare – ma il film non regge il paragone col primo Istinto di Base che rimane nell’immaginario e nelle fantasie dei maschietti di ieri e di oggi. E delle femminuccie che vi si ispirano per fare le femme fatale o per altre cosine, certo. Detto bruscamente, se uno si aspetta scene di sesso, rimane deluso: ce ne saranno tre in tutto il film, e non roba eclatante o particolarmente lunga. Come thriller regge a malapena, ma la curiosità di vedere come va a finire te la mette, così come ti trasmette – in minima parte, ma te la trasmette – l’ansia e lo smarrimento del protagonista, confuso in parte dalle bugie raccontategli dalla bella Tramell, in parte dai feromoni della stessa.. Che dire, non è da buttare via, ma non è come il primo.. quello non era solo sensuale, ma anche psicologico, e univa il thriller all’istinto di base che fa muovere il mondo da quando è nato. Non è mai stato volgare, solo sexy… ma qui le poche scene sexy che ci sono sembrano risciacquature di piatti, attaccate lì per dare l’idea che quella sia la Stone di Basic Instinct, per dare l’idea che quello sia il continuo di Basic Insitict. Insomma, giusto per dare un contentino allo spettatore di turno visto che la maggior parte è andata al cinema per vedere scene da mille e una notte aspettandosi di vedere chissà che dalla donna dalla accavallata più famosa del mondo. :O L’unica scena che mi è veramente piaciuta in questo senso, che ho trovato fatta bene, è stata quella della sedia.. si vede che a Sharon la sedia riesce bene. 🙂 E qui cito il mio prof di archivistica stamattina: "Come disse la vecchia? Come ce l’ho te la dò, unn’a posso miha rifà… " 🙂

No tags for this post.

11 Comments

  1. Io per fortuna me lo sono perso! 😀
    Non mi dice proprio nulla e poi non poteva assolutamente competere con quello che hanno trasmesso a Rai Due: “Indiana Jones e l’ultima crociata”. Un film visto e rivisto, ma di un immaginario e di un’epicità dell’avventura senza precedenti!
    Ci sono cose nella vita che vanno ben al di là di due gambe accavallate! 😀

  2. Ho visto solo dei pezzi ( tra cui la fine… ;p ) perchè non mi ispirava x niente ! L’attore protagonista, poi, era completamente anonimo….
    L’hanno menata tanto prima di fare questo benedetto seguito e poi hanno fatto un buco nell’acqua ! Mah….

  3. il primo – oltre al sesso torbido che conteneva – era un gran bel thriller! questo non l’ho visto ma già mi sa di ridicolo per il fatto che una di 50 e passa anni si mette a fare la ragazza supersexy… come le è venuto in mente di fare una cosa del genere?

  4. @Cortuska:Io ero curiosa di vederlo… mi aspettavo qualche evoluzione, invece avevano ragione a definirlo un mezzo flop.. per carità, ho visto di peggio, ma potevano anche risparmiarselo… e per Indiana, l’ho registrato. Prrr!!! 😉
    @Semplicebanale:Guardali e poi fammi sapere! Il primo è bello perchè è molto psicologico, non è solo sesso come qualcuno può pensare. Ad ogni modo, aspetto il tuo parere!
    @SpiderCi: D’accordissimo… meglio Spidey.. 😉
    @Brunez: fame di fama… mah… a presto!

  5. grazie per gli auguri, peno proprio che tu abbia capito il senso del post. anche se poteva apparire un pò criptico ;-p

  6. Uhmmm, vedo che ancora non hai aggiornato il blog ! Ahiaiaiaiiii, male male…. ;p
    Bè, io cmq un saluto te lo lascio lo stesso ! Buona serata !!! 😉

  7. Pensa te, io mi sono addormentata di botto sulla scena clou del primo… E’ inutile, non imparerò mai l’arte della seduzione!

  8. @Semplicebanale: hai visto, ti ho riconosciuto.. 😛
    @Unpoapolide: hai ragione, ora si rifanno anche quelle. Ma il “prof” parlava di anni fa.. 😉
    @SpiderCi:Grazie per il saluto! Hai visto, ho aggiornato.. 😉
    @Snowdrop: In effetti non ho mai incontrato una persona che si sia addormentata nel momento clou.. ma in effetti si sa che è un film.. è finto.. 😀 A presto!!!

Comments are closed.